Dopo varie interruzioni per pioggia nel corso della giornata, Lorenzi va ko contro Berlocq nella notte: decisivo il quinto set
Coppa Davis, Italia ko: Lorenzi sconfitto da Berlocq – Niente da fare per l’Italia, nemmeno al secondo match point gli azzurri riescono ad avere ragione di un’indomita Argentina: dopo il ko nel doppio, neanche Lorenzi riesce a reglare il successo agli azzurri, perdendo nella notte contro Berlocq. La giornata si mette subito sui binari sbagliati, la pioggia fa rinviare due volte la sfida nella quale Lorenzi si era portato subito avanti. Dal pomeriggio si passa alla sera ma il copion non sembra essere diverso. Nel primo set parte subito forte Lorenzi imponendosi per 4-6 grazie a due break al terzo e al nono game. Nel secondo set il match ritorna subito in parità: dopo una serie di 3 break per parte Berlocq ad uscirne vincente, abile a mantenere il servizio sul 5-4 e a brekkare Lorenzi per il 6-4 finale.
Nel terzo set Lorenzi tira un po’ il fiato e Berlocq passa a condurre con un netto 6-1. Lorenzi ristabilisce la parità nel quarto set, trovando un break decisivo nel quarto game, che spiana la strada per il 3-6 finale. Ci si gioca tutto al quinto set, dal quale ad uscire vincitore è Berlocq grazie al decisivo break del quarto game, che regala un vantaggio incolmabile per Lorenzi al fine del 6-3 finale. Sarà decisiva l’ultima sfida nel singolo, da valutare le condizioni di Fognini, in alternativa è pronto Seppi.