Ciclismo, Vuelta Valenciana: l’ultima tappa a Coquard, ma la classifica generale è di “re” Quintana

SportFair

L’ultima tappa della Vuelta Valenciana è stata vinta da Bryan Coquard, ciclista della Direct Energie. Quintana vince la classifica generale

Bryan Coquard 2Bryan Coquard ciclista della Direct Energie, ha vinto l’ultima tappa della Vuelta Valenciana. Una gara che ha visto il francese azzeccare la volata vincente battendo il connazionale Bouhanni della Cofidis in un emozionante testa a testa. Il corridore della squadra francese, per la seconda volta, si deve accontentare di un secondo posto mentre il terzo classificato è neerlandese Coen Vermeltfoort della Roompot Oranje Peloton. Primo degli italiani Kristian Sbaragli della Dimension Data che chiude in decima posizione.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

La tappa era iniziata con l’attacco di Keisse della Quick Step Floors, ma a soli 300 metri dal traguardo il ciclista è stato ripreso. Grazie alla vittoria nel tappone di ieri, Nairo Quintana corridore della Movistar si aggiudica la classifica generale della Vuelta Valenciana. Ottima prova anche per la BMC che piazza in seconda posizione Hermans e soprattutto l’azzurro Manuel Senni, che nella prima tappa ha indossato la maglia da leadership.

Quintana sugli scudi in questa corsa spagnola con un Greg Van Avermaet ancora fuori forma.

Condividi