La Casa di Monaco guadagna una nuova versione top di gamma della sua ammiraglia battezzata per l’occasione Bmw M760Li xDrive
La Casa di Monaco ha deciso di arricchire la gamma dell’ammiraglia Serie 7 con l’introduzione di una nuova versione top di gamma dal carattere decisamente sportivo battezzata Bmw M760Li xDrive. La vettura è stata realizzando prendendo a piene mani dall’esperienza sportiva della divisione “M” di Bmw che ha curato l’ottimizzazione della meccanica e dell’handling della vettura.
la nuova BMW M760Li xDrive trasmette inequivocabilmente l’indole dinamica delle automobili BMW M Performance. Il pacchetto aerodinamico M con prese d’aria maggiorate nella grembiulatura anteriore nonché gli esclusivi cerchi in lega M da 20 pollici dal design a raggi sdoppiati e molti altri componenti aerodinamici e estetici trasmettono immediatamente forza e potenza.
Sotto il cofano anteriore, protetto dal coperchio con la scritta “M Performance”, troviamo il poderoso propulsore V12 sovralimentato da 6,6 litri capace di sprigionare una potenza di 610 CV a 5.500 g/min e mette a disposizione la potenza massima di 800 Nm a 1.550 g/min. Secondo i dati dichiarati, la BMW M760Li xDrive raggiunge i 100 km/h da ferma in soli 3,7 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h (autolimitata). In combinazione con l’optional M Driver’s Package la progressione termina a 305 km/h, inoltre la trasmissione provvede di serie il moderno cambio Steptronic a otto rapporti e la sua taratura dei programmi di cambiata specifica delle vetture M.