Audi A3 Coupé: allo studio l’anti Mercedes CLA [FOTO]

/
SportFair

Il Costruttore tedesco potrebbe proporre un’ Audi A3 Coupé derivata dalla prossima generazione della due volumi della Casa dei quattro anelli

La Casa dei quattro anelli si prepara al lancio della nuova generazione dell’Audi A3 fissato per il 2019 riservando alla gamma del futuro modello una serie di interessati novità.  Oltre ad una nuova e sofisticata dotazione tecnologica che comprenderà anche nuovi sistemi di assistenza alla guida, la media della Casa tedesca probabilmente verrà declinata anche in una versione coupé- quattro porte dal carattere marcatamente sportivo.TT Sportback (10)

L’Audi A3 Coupé sarà la diretta concorrente della Mercedes CLA e seguirà l’impostazione delle sorelle più grandi A5 e A7 Sportback , diventando un anello di congiunzione tra le classiche coupé e le tradizionali vetture hatchback.

Esteticamente la vettura potrebbe prendere ampio spunto dalla TT Sportback  (immortalata nella galleria fotografica che vi proponiamo), show car che interpretava una versione quattro porte della nota sportiva tedesca. La futura A3 dovrebbe inoltre sfruttare motori ancora più sportivi tra un propulsore a benzina da 400 CV dedicato alla variante dal carattere “racing” RS.

Condividi