Andy Murray giocherà ogni anno al Queen’s per il resto della sua carriera: lo scozzese si lega al torneo britannico con un contratto da circa 800.000€ a stagione!
Tramite un post apparso sulla sua pagina Facebook, Andy Murray ha rivelato ai suoi fans un importante annuncio. Il tennista scozzese ha deciso di legare il suo nome a quello dell’ATP 500 del Queen’s fino alla fine della sua carriera. Un connubbio speciale, che ha visto Murray trionfare per la prima volta nel 2005 sull’erba verde britannica, arrivando a conquistare ben 5 tornei in totale, record assoluto dell’evento.
“Sono felice di informarvi che giocherò al Queen’s fino alla fine della mia carriera – ha spiegato Murray su Facebook – La mia prima vittoria nel circuito ATP è arrivata al Queen’s Club nel 2005, e finora è il torneo dove ho avuto più successo. Non vedo l’ora di tornare a giugno per cercare il sesto successo“. Ovviamente dietro la scelta del numero 1 al mondo non è da trascurare il fattore economico: riceverà 700.000 sterline (equivalenti a 800.000 euro) ogni anno come ingaggio di partecipazione.