Dopo aver battuto Steve Darcis nel terzo turno degli Australian Open, Andreas Seppi svela il momento in cui ha capito di poter vincere
È l’ultimo italiano rimasto fra ATP e WTA e non ne vuole sapere di mollare: dopo aver ribaltato il pronostico contro Kyrgios, Andreas Seppi si conferma superando anche il numero 71 al mondo Steve Darcis.
Il tennista azzurro, in circa 3 ore di match, è autore di una grande prestazione che gli permette di staccare il pass per gli ottavi degli Australian Open, dove troverà lo svizzero Stan Wawrinka. “Oggi non era semplice perchè le condizioni meteo erano pessime – racconta Seppi – il primo set l’ho perso senza che lui facesse nulla di particolare, ho vinto un bel secondo parziale, poi nel terzo quando ero avanti 2-0, ho avuto un calo fisico che non so spiegarmi. Avevo le gambe pesanti, però poi sono uscito da una brutta situazione, penso che quella sia stata la svolta del match“. Il 2016 sembra definitivamente alle spalle: “ho avuto anche diversi problemi fisici ma questo torneo mi fa capire che sto lavorando bene e posso ancora prendermi qualche soddisfazione se ho la necessaria continuità“.