Esordio deludente per Roberta Vinci agli Australian Open: le sensazioni dell’azzurra al termine dopo l’eliminazione dal primo Slam dell’anno
E’ iniziato il primo Slam della stagione 2017 di tennis. Si è conclusa tra sorrisi e delusioni la prima giornata di sfide che ha regalato da subito grandi emozioni.
Tanti italiani in campo e soprattutto tantissimi top player. Per quanto riguarda le donne però la prima giornata per le azzurre non è stata positiva. Francesca Schiavone e Roberta Vinci sono state infatti eliminate al primo turno del torneo in corso sui campi in cemento di Melbourne.
La 33enne tarantina ha ceduto alla statunitense Coco Vandeweghe dopo un’ora e 37 minuti di gioco col punteggio di 6-1, 7-3.
“Nel primo set non ci ho capito nulla, è un’avversaria che soffro molto perchè non ci sono scambi. Fa un punto pazzesco, poi magari sbaglia banalmente“, ha dichiarato la Vinci al termine della partita. “Però per giocarci devi pian piano entrare in partita. Nel secondo set ci sono riuscita, ho cominciato a trovare qualche risposta incisiva in più. Mi è però girata male la partita in quei punti che potevano cambiare le cose… Ma ormai è andata così. Prossimo torneo a San Pietroburgo”, ha concluso.