Il Gigante di Plan de Corones lo ricorderà con gioia anche Marta Bassino, salita per la seconda volta sul podio in questa stagione
La Erta di Plan de Corones esalta le azzurre che rispondono con un doppio podio che rimanda la memoria dei tifosi alla discesa di La Thuile dello scorso anno, quando la vittoria arrise a Nadia Fanchini e il terzo posto fu di Daniela Merighetti.
Oggi, a San Vigilio di Marebbe, per la première della pista altoatesina, alla vittoria torna una strepitosa Federica Brignone, che ritrova il gradino più alto del podio in gigante dopo 15 mesi dalla vittoria dell’ottobre 2015 a Soelden. Al terzo posto c’è Marta Bassino, al secondo podio stagionale dopo il 3° posto nel gigante d’apertura a Soelden: “questo terzo posto ottenuto davanti ai nostri tifosi e su una pista italiana ha un sapore speciale – racconta la Bassino – sono contenta per me e per tutta la squadra, che ha raccolto quanto merita dopo un’annata fin qui fantastica. Faccio i complimenti a Federica Brignone, si meritava tanto la vittoria perchè quest’anno ha avuto molti intoppi, credo personalmente che non avrei potuto immaginare una giornata migliore di questa. Con questo risultato vado tranquilla al Mondiale di St. Moritz, sapendo di avere fatto le cose giuste. Due anni fa a Vail feci una bella prima manche, chiusi all’ottavo posto ma poi uscii. Stavolta cercherò di fare meglio“.