Scherma-Fioretto femminile: Arianna Errigo e Alice Volpi sul podio ad Algeri

SportFair

Entrambe sul terzo gradino del podio Arianna Errigo e Alice Volpi nella tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile ad Algeri

L’Italia continua a rimanere incollata al podio in Coppa del Mondo di fioretto femminile. Il 2017 inizia così come si era concluso il 2016. Così come a Torino, nell’ultima gara dell’anno solare, anche nella tappa di Algeri che segna l’inizio del nuovo anno per il circuito mondiale di Coppa del Mondo di fioretto femminile, Arianna Errigo ed Alice Volpi conquistano il terzo posto.

LaPresse/Marco Alpozzi
LaPresse/Marco Alpozzi

Le due fiorettiste azzurre si ritrovano insieme sul terzo gradino del podio confermando la loro classe e ribadendo come si tratti di due tra le principali protagoniste del panorama internazionale del fioretto femminile. Per Arianna Errigo è il quarto podio in altrettante gare stagionali: dopo il successo nella prova d’esordio a Cancun, infatti l’azzurra ha collezionato tre terzi posti a Saint Maur, Torino ed Algeri. A fermare la sua corsa, sulla pedane algerine, è stata in semifinale, col punteggio di 15-10 la francese Ysaora Thibus, poi vincitrice finale della gara. Alice Volpi, dal canto suo, perde in semifinale contro l’eterna sudcoreana Hyunhee Nam col punteggio di 15-7. Per i colori azzurri la giornata si rivela positiva anche in virtù del piazzamento di Valentina De Costanzo che si ferma ai quarti di finale e conclude all’ottavo posto la sua gara. Domani, nell’ultima giornata di gara ad Algeri, si svolgerà la gara a squadre. Il Commissario tecnico, Andrea Cipressa, è intenzionato a schierare il quartetto composto da Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Batini e Camilla Mancini. (ITALPRESS)

Condividi