Sarri, che autogol: attacco (duro) al Napoli, ma la ‘colpa’ è sua!

SportFair

Dichiarazione destinata a far discutere quella dell’allenatore del Napoli Sarri: “questa squadra non ha la mentalità da prima fascia”

LaPresse/Gerardo Cafaro
LaPresse/Gerardo Cafaro

Napoli, autogol Sarri – A leggere bene, l’autogol appare davvero clamoroso. O quantomeno evidenzia una disparità di vedute netta tra Maurizio Sarri e Aurelio De Laurentiis. Se da una parte il Presidente del Napoli parla di una squadra costruita per lottare con la Juventus per lo Scudetto e pronta ad affrontare il Real Madrid in Champions, dall’altra Sarri ridimensiona la rosa a sua disposizione. Dopo il pari con il Palermo, infatti, l’allenatore del Napoli ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “siamo una squadra giovane che viene da situazioni di classifica inferiore ma che secondo me sta crescendo”.

LaPresse/Valerio Andreani
LaPresse/Valerio Andreani

Napoli, autogol Sarri – L’allenatore del Napoli Sarri ha poi aggiunto: “Una squadra di qualità ma che magari non è abituata ad affrontare certe situazioni. Siamo una squadra di ragazzi normali, non di gente che viene dal Barcellona o il Real Madrid. Non abbiamo la mentalità delle squadre di prima fascia”. Idea che potrebbe anche essere condivisibile, ma c’è un appunto: ma la mentalità da prima fascia ad una squadra non deve forse darla l’allenatore? Ahi ahi Sarri…

Condividi