Nuova Mini John Cooper Works Countryman: ancora più versatile e sportiva [FOTO]

SportFair

La nuova generazione della Mini John Cooper Works Countryman è più grande e versatile, inoltre vanta un 2.0 litri da 231 CV

Il crossover di Casa Mini viene finalmente declinato nella variante più potente e aggressiva, battezzata per l’occasione Mini John Cooper Works Countryman, forte del potente 2.0 litri turbo visto sulle “sorelle” Mini e Mini Clubman JWC.

Grazie a una lunghezza di 4.299 millimetri, una larghezza di 1.822 millimetri e un’altezza di 1.557 millimetri, si presenta come la più spaziosa  della famiglia dei modelli John Cooper Works. Il modello sfoggia una serie di stilemi esclusivi come  le grosse prese d’aria della grembiulatura anteriore , cerchi specifici da 18 pollici (optional da 19 pollici), l’alettone posteriore e il doppio scarico sportivo integrato nell’estrattore d’aria.

Sotto il cofano batte il potente motore a benzina 2.0 litri TwinPowerTurbo di origine Bmw capace di sviluppare sulla trazione integrale ben 231 CV e 350 Nm di coppia, tramite a gestione di un cambio manuale a sei marce o di un automatico a 8 rapporti. I dati dichiarati parlano di un’accelerazione fulminee da 0 a100 km/h, effettuata in 6,5 secondi. La nuova Mini John Cooper Works Countryman verrà presentata in forma ufficiale in occasione del Salone dell’automobile di Shanghai (21-28 aprile).

 

Condividi