La scherma può attendere, Elisa Di Francisca sarà mamma: “vi svelo come lo chiamerò”

SportFair

Già al quarto mese di gravidanza, Elisa Di Francisca ha svelato che diventerà mamma di un maschietto che si chiamerà Ettore

Elisa Di Francisca diventerà mamma. Ad annunciarlo è la stessa fiorettista azzurra, argento olimpico a Rio de Janeiro, in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Aspetto un bimbo, ci voleva – rivela – era quello che mancava alla mia vita. L’ho scoperto a fine novembre. Sono al quarto mese e la pancia un po’ si vede. La trovo bellissima. Ho sempre avuto la pancia piatta, scolpita in un corpo da sportiva, funzionale ma tirato: ora sono più donna, più materna, più tonda“. La campionessa azzurra darà alla luce un maschio, “come volevo io. Si chiamerà Ettore, perchè piace ad entrambi e perchè mi piace che abbia il nome di un grande uomo“. La Di Francisca ha messo il fioretto da parte: “ho lasciato Jesi e mi sono trasferita a Roma dove ho iniziato a convivere con il mio fidanzato Ivan“. Del resto già dopo Rio aveva avvertito il bisogno di “staccare da tutto e da tutti“. Ma ora “la scherma mi manca. Non le gare né la gente. Ma quella sensazione che provo quando indosso la maschera. Mi piacerebbe farla provare anche ad Ettore, ma non si può, per ora. Penso di continuare, penso che tirare sarà ancora più bello con mio figlio e mio marito a tifare per me. Lo vedo già correre e chiamare la sua mamma… Posso pure morire“.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Mamma e campionessa, si può, lo hanno già dimostrato Trillini e Vezzali.Tutto è un’incognita al momento, ma ci proverò. Tante sportive nella maternità hanno trovato forze nuove. Lui è nell’aria da un po’. Già a Rio, nei momenti di maggiore tensione emotiva, per calmare l’ansia da fatica, immaginavo di cullare un bambino che urlava come il mio cervello. Lo accarezzavo. E lì stavo bene. E lui si calmava“. (ITALPRESS)

Condividi