La Hennessey Venom GT, ovvero la spider più veloce del mondo è arrivata all’atto finale con l’ultimo esemplare prodotto
La Hennessey Venom GT è la spider più veloce al mondo come dimostrano i numerosi grazie record di velocità conquistati, uno su tutti il duello con la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, vinto grazie ad una velocità massima raggiunta di 427,4 km/h.
Ora però, per la Venom GT è arrivato il momento della pensione, dopo sei anni di onorata carriera e soli 11 esemplari costruiti. L’ultimo esemplare costruito – ovvero il 12esimo – prende il nome di Hennessey Venom GT Final Edition ed è stato venduto a ben 1,2 milioni di dollari.
Ricordiamo che gli incredibili numeri della Venom (basata sulla Lotus Exige) parlano di un motore V8 biturbo da 7.0 litri in grado di sprigionare 1.471 CV che permettono di raggiungere una velocità massima di 450 km/h e di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi. La prossima creazione firmata dalla Hennessey Performance Engineering prenderà il nome di Venom F5, pronta a debuttare a cavallo tra il 2017 e il 2018, con la promesse di essere ancora più incredibile della GT.