F1, Stroll non crede ancora ai suoi occhi: “solo a Melbourne mi renderò conto di tutto”

SportFair

Intervistato da Autosport International, Lance Stroll ha sottolineato di essere ancora incredulo sulla sua promozione in Formula 1

Prima Max Verstappen, poi Lance Stroll: la Formula 1 è ormai una questione da… teenagers. Il pilota canadese è sceso già in pista con la Williams. Nessun test però, solo la prima tappa di un percorso di formazione molto importante varato tra il team britannico e il padre del pilota canadese.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Stroll è pronto alla nuova sfida, anche se ancora non crede ai suoi occhi: “amo la Formula 1, ho sempre visto le gare in tv sin da quando ero un bambino – ha dichiarato Stroll nel corso dell’appuntamento odierno all’Autosport Internationaled è incredibile pensare che adesso ne faccio parte. Al momento non riesco ancora a crederci, ma penso di riuscire a realizzare quanto avvenuto quando mi troverò sulla griglia di partenza a Melbourne. Ovviamente, una volta che si spegneranno le luci dei semafori la mia mente dovrà essere libera da ogni tipo di pensiero in modo da potermi concentrare esclusivamente sulla guida. Sarà una sfida incredibilmente complessa e dovrò imparare molte cose. Ci saranno momenti duri, ma arriveranno anche le soddisfazioni. Ho letto i manuali sul funzionamento della vettura per comprendere le funzioni di ogni singolo pulsante. Ho anche lavorato sodo in palestra per essere pronto allo sforzo fisico maggiore che le nuove vetture richiederanno. Ho avuto la possibilità di guidare una monoposto di Formula 1 ed è stata una emozione incredibile. Non c’è nulla di paragonabile ed è anni luce distante dalle prestazioni di una Formula 3. Sono comunque pronto alla nuova sfida”.

Condividi