F1, slitta l’arrivo di Paddy Lowe alla Williams: ecco il retroscena che blocca l’affare

SportFair

I vertici della Mercedes starebbero rallentando il passaggio di Lowe alla Williams a causa delle reticenze mostrate dal team britannico durante l’affare Bottas

Un arrivo annunciato ma non ancora ufficializzato. Cosa succede tra Paddy Lowe e la Williams? Salutata la Mercedes, l’ex responsabile tecnico del team tedesco avrebbe dovuto accasarsi alla scuderia britannica ma, finora, nessun comunicato è stato diramato da Grove per annunciare la firma di Lowe.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

A questo punto, dopo essere trascorse alcune settimane, gli interrogativi aumentano senza che nessuno possa dare risposte. Le voci che filtrano dall’interno dei team parlano di una sorta di ripicca da parte dei vertici Mercedes, che starebbero ostacolando il trasferimento di Lowe a causa dell’atteggiamento piuttosto intransigente della Williams nella trattativa per liberare dal contratto Valtteri Bottas. Questa situazione non sarebbe andata giù ai vertici della Daimler, decisi a farla pagare al team di Grove. Non sarebbe dunque una questione economica a bloccare Lowe, l’unico motivo risulta essere di natura politica. Per questo motivo servirà un po’ di tempo per sbloccare la situazione ma, nonostante tutto, il passaggio dell’ex responsabile tecnico Mercedes alla Williams non dovrebbe essere in discussione.

 

Condividi