Vincenzo Nibali, ciclista della Bahrain Merida impegnato alla Vuelta a San Juan, ha elogiato Nairo Quintana per la decisione di gareggiare sia al Giro d’Italia che al Tour de France
Nairo Quintana, corridore colombiano della Movistar, ha deciso di correre sia il Giro d’Italia che il Tour de France. “Abbiamo preso una decisione definitiva, faremo Giro d’Italia e Tour de France”, aveva dichiarato il colombiano qualche giorno fa. Questa decisione è stata avallata da Vincenzo Nibali, impegnato alla Vuelta a San Juan in Argentina, che in passato ha partecipato sia al Giro che al Tour.
“Niente è impossibile anche se è un obiettivo molto difficile. Quintana sarà un rivale in più in quello che sarà un bel Giro d’Italia. Bisogna solo ammirarlo per la sua decisione, – ha dichiarato Nibali come riportato da Cyclingnews-. Io in passato ci ho provato, ma è molto difficile da fare, perché bisogna programmare tutto con molta attenzione. È difficile recuperare ed andare nuovamente al massimo in così poco tempo”.
Per quanto riguarda il calendario del capitano della Bahrain Merida, c’è una variazione. Nibali sarà in gara a La Strade Bianche che si terrà il 4 marzo. A rivelare questa indiscrezione è stato il preparatore dello Squalo, Paolo Slongo a La Gazzetta dello Sport.