Ciclismo, brutto infortunio per Valverde: in dubbio la sua presenza alla presentazione della Vuelta

SportFair

Alejandro Valverde ha subito un brutto infortunio mentre si allenava a Murcia. Lo spagnolo svela le sue condizioni fisiche

LaPresse/Belen Sivori
LaPresse/Belen Sivori

Grande paura per il ciclista Alejandro ValverdeIl capitano della Movistar si sta preparando nella città di Murcia per la stagione 2017, ma a causa di una barriera condominiale che si è abbassata all’improvviso, è stato colpito violentemente alle braccia e alle spalle. In forte dubbio la sua presenza alla presentazione della 72ª Vuelta di Spagna che si terrà oggi alle ore 19.00. “Ho preso una botta fortissima, – ha dichiarato Valverde come riportato da Spaziociclismo -. La barriera condominiale è scesa prima che io la superassi e mi ha colpito le braccia e il petto”.

Valverde dopo l’incidente ha cercato di mettersi subito in bici, ma dopo pochi minuti è stato costretto a lasciarla a causa dei forti dolori. “Ho provato ad allenarmi, ma ho resistito solo mezz’ora per via del dolore. Spero ora che con il ghiaccio e gli antinfiammatori non ci siano delle conseguenze, – conclude – La cosa positiva è che dovrebbe trattarsi solo di dolori muscolari anche se ora come ora quasi non riesco a muovermi“. 

Condividi