A tre anni dal debutto la sportivissima Bmw M4 da 431 CV si concede un leggero restyling che lascia l’ottima meccanica invariata
La Bmw M4 – disponibili nelle varianti carrozzeria coupé e cabrio – dopo tre anni dal suo debutto si concede un leggero restyling estetico che viene dedicato anche dal resto della gamma della Serie 4.
La novità principale riguarda la firma luminosa della vettura: i proiettori anteriori abbandonano infatti le lampadine allo xeno per abbracciare la tecnologia Full-LED, mentre quelli posteriori sono ora a LED. Inedite anche le livree esterne Snapper Rocks e Sunset Orange abbinabili a nuovi cerchi in lega, mentre all’interno troviamo una strumentazione di tipo digitale e accostamenti cromatici di nuova concezione.
Sotto il muscoloso cofano batte il noto e potentissimo sei cilindri TwinPowerTurbo da 3.0 litri, in grado di sprigionare sulla trazione posteriore ben 431 CV e 550 Nm a 1850 giri/min, gestiti da un manuale a sei rapporti o in alternativa da un cambio a doppia frizione. Le prestazioni dichiarate parlano di una velocità di punta autolimitata a 250 km/h e di un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in 4,3 secondi.