John McEnroe spara a zero su tutti: Nadal, Federer, Djokovic, Murray e… Kyrgios!
Ogni volta che John McEnroe apre bocca la polemica è servita. L’estroso ex tennista americano, nel corso di una recente intervista, riportata da ‘TennisWorldItalia’, ha detto la sua sul futuro del tennis, in particolare su quello dei Fab4. Federer e Nadal sono ormai quasi ‘finiti’ secondo McEnroe, causa limiti d’età e infortuni, mentre Djokovic e Murray sono al top ma ormai anche loro non più giovanissimi. Va da se che il futuro è la next generation.
“Federer e Nadal sono alla fine, giusto? Tra uno o due anni si ritireranno. Djokovic e Murray sono i migliori al momento ma non sono giovani – ha spiegato McEnroe – Poi ci sono i ‘giovani’, alcuni di loro americani (Francis Tiafoe e Taylor Fritz), che potrebbero potenzialmente entrare in top 10. Poi da qui a diventare campioni Slam… non saprei”.
Un giovane in particolare però avrebbe le potenzialità per essere addirittura numero 1 al mondo: Nick Kyrgios, certo però con un altra mentalità. “Talenti come Nick Kyrgios possono diventare numeri uno al mondo. Ma mentalmente è il 100 al mondo. Numero uno in talento e 100 in mentalità, ecco che è numero 13 al mondo.”