VIDEO DEL GIORNO

MotoGp, Iannone convinto: “manca poco e poi lotterò con Marquez, Rossi e Lorenzo”

SportFair

Intervistato da Speedweek.com, Andrea Iannone è convinto del fatto che nel giro di poche stagioni potrà lottare con i migliori

Dopo una stagione di MotoGp lunga e faticosa, i piloti adesso si godono un po’ di relax in vista dei primi test del 2017 in programma a fine gennaio.

Il nuovo Mondiale è ancora lontano, ma sono già tante le novità che lo accompagneranno: dal passaggio di Lorenzo dalla Yamaha alla Ducati, fino all’ingaggio di Vinales da parte del team di Iwata. Anche la Suzuki riparte da Andrea Iannone, il quale si mostra convinto di aver fatto la scelta giusta per lottare con in top driver: “negli ultimi quattro anni ho migliorato il mio stile di guida passo dopo passo – ha detto Andrea Iannone a Speedweek.com – così sono salito in cima. Ora è molto, molto importante fare un ultimo passo per colmare il divario da Márquez, Rossi o Lorenzo… Penso che nei prossimi due anni ci sia una buona possibilità di chiudere questo ultimo piccolo gap. Suzuki si aspetta risultati molto significativi da me, in cambio mi aspetto una moto molto competitiva. Adesso sono vicino ai migliori, ho due anni a disposizione per compiere quegli ultimi passettini per giocarmi la vittoria con loro“.

Condividi