VIDEO DEL GIORNO

F1, Wehrlein ma non solo: la Mercedes valuta una clamorosa alternativa per il dopo Rosberg

SportFair

Toto Wolff avrebbe contattato la Williams per avere la disponibilità a trattare l’ingaggio di Bottas per il dopo Rosberg

Con il Mondiale terminato e i prossimi test fissati per il 2017, l’unico argomento di cui si parla in Formula 1 è senza dubbio quello del ritiro di Nico Rosberg.

LaPresse/Photo4

Il pilota tedesco ha deciso di dire basta dopo aver conquistato il suo primo titolo mondiale e aver eguagliato il padre Keke, campione del mondo nel 1982, costringendo la Mercedes a dare il via ad una serie di consulti dai quali dovrà uscire il nome del sostituto. Il primo colloquio tra i vertici della Scuderia è andato in scena oggi a Brackley e, secondo alcune indiscrezioni, i nomi rimasti sulla lista sarebbero quelli di Pascal Wehrlein e Valtteri Bottas. Se il primo rappresenta una soluzione “soft”, per quanto riguarda il finlandese bisognerà fare i conti con la Williams, intenzionata a non regalare il proprio pilota.

LaPresse/Photo4

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, un contatto tra le parti sarebbe già avvenuto per capire la predisposizione della scuderia di Grove a privarsi del proprio driver. Il finlandese piace a Toto Wolff, essendo stato a lungo suo manager, ma il team inglese non sembra intenzionato a voler accettare uno scambio Bottas-Wehrlein. Il mistero si infittisce, i prossimi giorni saranno decisivi per capire chi sarà il fortunato a prendere il posto di Rosberg.

 

Condividi