F1 – Scintille tra Rosberg e Lauda, Nico punge Niki: “ritiro? Volevo dirglielo a Natale”

SportFair

Dura reazione di Nico Rosberg alle parole di Niki Lauda che lo aveva accusato di aver ufficializzato con poco preavviso il suo ritiro

Un rapporto incrinato, forse, per la troppa leggerezza con cui una situazione così delicata sia stata gestita. Fatto sta che tra Nico Rosberg e Niki Lauda qualcosa sembra essersi rotto dopo che il neo campione del mondo ha ufficializzato con poco preavviso la sua decisione di dire basta con la Formula 1.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Una scelta che ha letteralmente spiazzato non solo il mondo dei motori, ma anche la stessa Mercedes, che mai si sarebbe aspettata di dover andare alla ricerca di un nuovo pilota a poco più di tre mesi dall’inizio della nuova stagione. Dopo il duro attacco di Lauda, Rosberg ha risposto per le rime, rilasciando piccate dichiarazioni durante un’intervista al quotidiano tedesco Die Zeit: “non so di cosa parli Lauda, forse ha capito male qualcosa. Fosse stato per me avrei annunciato il mio ritiro a Natale, ma poi avrei creato problemi al team e non volevo. Il pensiero di poter smettere mi ha dato la carica per vincere il Mondiale, anche se non potevo pensarci più di tanto per non deconcentrarmi”

Condividi