F1, Rosberg punge Hamilton: “ad Abu Dhabi ha guidato come una nonna”

SportFair

Intervenuto ad un evento organizzato nel Principato di Monaco, Nico Rosberg è tornato a parlare del comportamento di Hamilton ad Abu Dhabi

Non accenna a concludersi il tour di eventi mondani a cui sta partecipando Nico Rosberg dopo la vittoria del titolo Mondiale di Formula 1.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Nella serata di ieri il pilota tedesco si è presenato ad una serata di gala organizzata nel Principato di Monaco, durante la quale ha anche risposto ad alcune domande relative alla stagione appena conclusa. Pungolato sul comportamento tenuto da Hamilton ad Abu Dhabi, Rosberg non ha nascosto il suo originale pensiero: “non sapevo in quel momento ciò che il mio caro amico aveva in mente. Ha iniziato a guidare come una nonna davanti a me, ma è stato intelligente.  Ha guidato forte in quelle sezioni piste dove potevo attaccarlo. E ha guidato lentamente dove sapeva che io non riuscivo a superarlo.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Ho temuto il peggio quando il mio ingegnere mi ha detto di sorpassare Max Verstappen. Non era quello che volevo sentire, perché se c’è un driver difficile da superare è proprio lui. E’ stato uno dei momenti più intensi della mia carriera, con un sacco di adrenalina”. Quello di Montecarlo sarà l’ultimo appuntamento mondano di Nico Rosberg, divenuto da poco anche membro a vita dell’Automobile Club de Monaco (ACM), un grande onore visto che regolarmente bisogna essere almeno cinquantenni.

Condividi