F1, Rosberg e il pranzo di Natale: “mamma avrà due campioni del mondo seduti a tavola”

SportFair

Il Natale a casa Rosberg vedrà seduti a tavola due campioni del mondo, ecco come se lo immagina Nico

Il primo Natale da campione del mondo e da ex pilota. Tante emozioni per Nico Rosberg che, per quest’anno, ha già scartato ad Abu Dhabi il suo regalo natalizio.

Un sogno diventato realtà per il driver tedesco che, già da adesso, si immagina la cena di vigilia con due campioni del mondo seduti fianco a fianco: lui e suo padre Keke, iridato nel 1982. “Vincere era il mio sogno – le parole del pilota della Mercedes riportate da FormulaPassion – è semplice. Tutti i piloti sognano di diventare campioni del mondo. Può essere che l’ispirazione sia arrivata da mio papa quando ero piccolo, ma esattamente non ricordo quando è diventato il mio sogno. Sono molto ?ero di condividere questa cosa con lui. Mio papà ha vinto nel 1982, c’e una grande differenza di anni ma trovo la cosa molto bella. A Natale, saremo assieme a tavola io, mio papà e mia mamma e lei avrà due campioni del mondo al suo ?anco.

E non è male“. Sul rapporto con il padre, poi, Rosberg racconta alcuni aneddoti della sua adolescenza: “quando sei adolescente pensi di sapere gia tutto. ‘Ma no papa, so già tutto. Non c’e bisogno che mi aiuti’. Quello è stato un periodo un po’ dif?cile, conflittuale. Ad entrambi piace dire la propria opinione. Non è sempre stato evidente, ma abbiamo una relazione fantastica ed è una cosa molto bella. Sinora è stata ‘super’ e a lui devo ovviamente molto“.

Condividi