A causa del mancato accordo economico con la Mercedes, Paddy Lowe sta valutanto il suo possibile futuro che, molto probabilmente non sarà in Ferrari
Situazione delicata in casa Mercedes quando mancano ormai poche settimane all’inizio della nuova stagione di Formula 1. Dalla festa per la vittoria dei titoli mondiali, alla frenesia per cercare prima il sostituto di Nico Rosberg e, poi, quello di Paddy Lowe.
Due addii diversi tra loro ma con le stesse conseguenze, utili a mettere in una posizione di sfavore una scuderia lungimirante e rigida come la Mercedes. Toto Wolff, però, qualcosa aveva intuito sul futuro di Paddy Lowe, dal momento che qualche settimana fa aveva fatto sapere di avere già un piano B: “Abbiamo proposto il rinnovo del contratto a Paddy. Ma nel caso rifiutasse, abbiamo già in mente il piano B“. Adesso, quel piano, è finito sul tavolo dei vertici della Mercedes che dovranno mettere al più presto una pezza a questi dolorosi vuoti. Il nome finito in cima alla lista della Casa di Brackley è senza dubbio quello di James Allison: il d.t. andato via dalla Ferrari a metà stagione.
Per quanto riguarda Lowe, invece, la strada che porta a Maranello resta sbarrata dalla presenza di Mattia Binotto nel ruolo di direttore tecnico, quindi non la pista più probabile porta ad un team inglese. La McLaren, però, ha già escluso un suo ritorno, dunque l’ipotesi più accreditata a questo punto sembra essere la Williams.