F1, Paddy Lowe alimenta il mistero sul dopo Rosberg: “Wehrlein? Non è una conclusione scontata”

SportFair

Intervistato dalla rivista Autosport, Paddy Lowe ha mantenuto l’alone di mistero sul nome del pilota che sostituirà Rosberg

Una lista che diventa di giorno in giorno sempre più corta, colloqui che si infittiscono e un sostituto da trovare nel minor tempo possibile.

wehrleinLa Mercedes continua la ricerca del pilota che dovrà sostituire Nico Rosberg, ritiratosi pochi giorni fa dopo aver vinto il primo titolo iridato in carriera. Il primo della lista sembra essere Pascal Wehrlein, ma nelle ultime ore stanno salendo le quotazioni di Fernando Alonso, sponsorizzato anche da Nico Rosberg durante il Galà di Autosprint. Intervenuto sulla questione, Paddy Lowe non ha voluto sbilanciarsi, rimanendo molto vago: “Wehrlein? Non è una conclusione così scontata” commenta il direttore tecnico della Mercedes ad Autosprint. “Stiamo facendo diverse valutazioni. Innanzitutto dobbiamo vedere chi è ingaggiabile e poi c’è da capire che tipo di rendimento il candidato potrà garantire in termini di prestazioni e consistenza.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

La velocità conta, ma sarà pure in grado di scendere in pista e fare punti ogni weekend? Vogliamo qualcuno che sia in grado di fare punti esattamente come faceva Nico. L’inesperienza? Non è un aspetto che mi preoccupa troppo, secondo me un pilota in gamba riesce subito ad adattarsi e a rendere bene se gli offri un contesto in cui esprimere al massimo le tue caratteristiche”. 

Condividi