F1, Marchionne ‘bacchetta’ la Ferrari: “o cresciamo o verremo snobbati. E su Vettel…”

SportFair

Sergio Marchionne ha presenziato alle Finali Mondiali Ferrari di Daytona, blindando Vettel e sottolineando che l’appeal del team possa crescere solo con le vittorie

Un 2016 da dimenticare, con tutti i suoi record negativi, e un 2017 da preparare al meglio provando a ridurre il gap da una lontanissima Mercedes.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Sergio Marchionne si mostra fiducioso in vista della prossima stagione e, partecipando alle Finali Mondiali Ferrari di scena a Daytona, ha blindato Sebastian Vettel anche per la prossima stagione, spegnendo le voci di un suo passaggio in Mercedes. “Non credo che quanto accaduto in Mercedes avrà degli effetti su di noi – ha commentato Marchionnei nostri piloti sono sotto contratto fino al termine del 2017. Poi vedremo, dipenderà anche da noi e da cosa faremo nel prossimo campionato. Se ripetiamo il 2016, non credo che avremo la possibilità di attirare piloti di eccellenza, ma dipenderà da quello che faremo in pista.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Ce la giochiamo alla grande nel 2017, tenere testa bassa e andare avanti. Nel Mondiale appena concluso siamo partiti bene – ha confermato il Presidente – con una monoposto competitiva. Poi gara dopo gara i nostri avversari hanno fatto dei passi avanti, non siamo noi ad aver peggiorato il rendimento. La Red Bull, ad esempio, ha fatto un lavoro favoloso. Abbiamo rifondato la Gestione Sportiva nel mese di agosto, ed ho massima fiducia nel lavoro di Mattia Binotto. La struttura credo che ora sia molto buona, qualche cambiamento è sempre possibile, ma i tasselli principali sono al loro posto”.

Condividi