Niki Lauda ha le idee chiare: ecco di chi è la colpa per l’austriaco dell’addio al Gp di Germania
La stagione 2016 di F1 è terminata. Tante polemiche, tanti colpi di scena, immense emozioni e tanti anche i cambiamenti in vista del prossimo Mondiale. Proprio qualche giorno fa è stato infatti pubblicato il calendario ufficiale per la prossima stagione, che non vedrà correre il Gp di Germania.
Niki Lauda, senza peli sulla lingua, sa a chi dare la colpa per questa decisione: “tutti i grandi campioni del mondo tedeschi hanno sempre avuto un rapporto un po’ strano con la popolazione. Non vengono abbracciati come i calciatori perchè in quaclhe modo questa vicinanza e questo calore umano vengono a mancare“, ha dichiarato il presidente non esecutivo della Mercedes a Stern.
Parlando nello specifico dei tedeschi di Ferrari e Mercedes poi aggiunge: “ciò che manca è l’apertura. Comunque lo capisco (Vettel, ndr) e probabilmente mi piacerebbe fare la stessa cosa se mi trovassi posto. Per quanto mi riguarda Nico si trova invece nel mezzo. Trovare il giusto rapporto con le persone non è facile“, ha concluso Lauda.