F1, la Williams adesso è convinta: già individuato l’eventuale sostituto di Bottas

SportFair

Le parole di Claire Williams rilasciate alla BBC Sport confermano che dovrebbe essere Felipe Massa a sostituire Bottas nel caso in cui il finlandese passi in Mercedes

La Mercedes sembra avere ormai il suo nuovo pilota. Tutti gli indizi sul sostituto di Nico Rosberg alla guida della monoposto tedesca portano a Valtteri Bottas, pronto a liberarsi dal contratto con la Williams e sposare il progetto della Casa di Brackley.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

La il vuoto lasciato dal finlandese, però, andrebbe colmato in tempi brevissimi, per questo motivo Claire Williams ha già individuato il nome del driver che dovrà fare da chioccia all’esordiente Stroll. Si tratta di Felipe Massa che, secondo quanto riportato da Motorsport.com, sarebbe disponibile ad un clamoroso ritorno, nonostante il lungo addio celebrato tra San Paolo e Abu Dhabi. Senza Bottas, il brasiliano diventerebbe la prima guida della Williams, traghettando il team all’interno della nuova era caratterizzata dai nuovi regolamenti tecnici che impongono la presenza di un pilota esperto che eviti il rischio di figuracce. Felipe Massa, dnunque, dovrebbe essere con ogni probabilità il sostituto di Bottas, depennando dalla lista Jenson Button, deciso a rispettare il suo contratto di ambasciatore McLaren che gli permetterà di mantenere un piede in Formula 1.

Condividi