Secondo la BBC sembrerebbe che la Williams non abbia intenzione di “cedere” Bottas alla Mercedes dopo il ritiro di Rosberg
La Williams si tiene, almeno per il momento, Valtteri Bottas. Secondo la “BBC“, la Mercedes si sarebbe fatta avanti per il pilota finlandese, diventato la prima scelta per sostituire Rosberg, col team principal Toto Wolff che avrebbe proposto alla Williams uno sconto di 10 milioni di euro per la fornitura del motore e un’opzione su Pascal Wehrlein ma la Williams avrebbe detto no.
La trattativa dovrebbe però proseguire nei prossimi giorni: per Wolff Bottas è il compagno ideale per Hamilton, un pilota che può garantire punti nel Mondiale Costruttori ma senza fare ombra al tre volte campione del mondo. La Williams, dal canto suo, vorrebbe tenersi un pilota esperto come il finlandese dovendo sostituire Massa col 18enne canadese Lance Stroll, all’esordio nel Circus, e puntare su due giovani potrebbe compromettere la classifica Costruttori, dove ci sono parecchi milioni in ballo. Se l’assalto a Bottas non andasse a buon fine, la scuderia tedesca potrebbe virare su Carlos Sainz, in forza alla Toro Rosso. Tornando all’asse Mercedes-Williams, potrebbe sbarcare a Grove il direttore tecnico del team tedesco Paddy Lowe, il cui posto verrebbe preso dall’ex Ferrari James Allison. (ITALPRESS).