F1 – Ecclestone, il ritiro di Rosberg e il futuro in Mercedes: “Alonso e Vettel? Ecco cosa penso”

SportFair

Bernie Ecclestone commenta la decisione di Nico Rosberg di dire addio alla F1

E’ arrivata ieri la clamorosa notizia che a lasciato tutti senza parole. A quasi una settimana dalla vittoria del suo primo titolo Mondiale, Nico Rosberg ha annunciato il suo ritiro dalla F1. Il tedesco della Mercedes sembra non avere più la spinta necessaria per continuare a gareggiare e vuole dedicarsi completamente alla sua famiglia, che forse quest’anno, per inseguire il suo obiettivo, ha trascurato troppo.

Tutti sono rimasti basiti appena appresa la notizia, c’è chi non riesce proprio a capire la decisione di Rosberg, chi invece, essendoci già passato, sa perfettamente cosa si prova e lo appoggia.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Anche il boss del Circus non nasconde il suo stupore: “è stato un grande shock, per me come per voi. Ho cenato con Toto Wolff ieri sera, ma lui ovviamente non poteva dirmi niente circa questa cosa. Credo che avesse solo bisogno di più tempo per spendere i suoi soldi, questo è tutto“, ha dichiarato Ecclestone come riportato da FormulaPassion.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

L’imprenditore inglese parla poi di chi potrebbe prendere il posto di Rosberg in Mercedes: “Alonso? Questo è possibile, hanno anche una nuova gestione adesso alla McLaren. Bisogna vedere se lui è stufo di stare lì o se la McLaren è stufa di tenerlo“, mentre non pensa ci siano possibilità di vedere Vettel in argento: “non credo che Seb vorrebbe correre con Lewis“, ha concluso.

Condividi