Nico Rosberg senza peli sulla lingua: il tedesco non apprezza il comportamento della Mercedes
Nico Rosberg è pronto per un Natale speciale, con un bellissimo regalo sotto l’albero: il suo primo titolo Mondiale in F1. Il campione del mondo, dopo pochi giorni dall’ultima gara, quella di Abu Dhabi, ha deciso di dire addio alle corse per dedicarsi alla famiglia, che per aiutarlo ad arrivare a questo suo grande obiettivo, ha dovuto affrontare diversi sacrifici.
Dopo l’addio di Rosberg quindi nel Circus non si fa altro che parlare di chi prenderà il suo posto in Mercedes. Sembra fatta per Bottas che passerebbe così dalla Williams al team di Brackley, ma Rosberg ammette che preferirebbe che la scelta cadesse su un altro pilota: “Wehrlein rappresenta la nostra speranza tedesca per il futuro. Bottas è un pilota più esperto per questo motivo la scelta di Wehrlein è sicuramente più rischiosa anche se d’altro canto potrebbe rivelarsi un pilota più vincente“, ha dichiarato Rosberg ai microfoni di Channel 4.
Il tedesco campione del mondo in carica è poi tornato su quanto accaduto nell’ultima gara di Abu Dhabi, sul comportamento del suo ormai ex compagno di squadra Lewis Hamilton, che ha rallentato la gara sperando che Vettel e Verstappen potessero raggiungere Rosberg e magari superarlo, in modo tale da potersi aggiudicare il titolo mondiale.
Di recente in casa Mercedes hanno “perdonato” Hamilton ammettendo anche di aver sbagliato ad arrabbiarsi con lui e Nico Rosberg non ha apprezzato: “ultimamente, vedendo cosa è stato detto in seguito, mi sono sentito mancato di rispetto dalle singole persone che hanno parlato“, ha infatti dichiarato il tedesco.