Caldara, tanta voglia di… Juventus: “Nesta il mito. Ecco perché adoro la BBC”

SportFair

Il difensore dell’Atalanta Caldara parla dell’interesse della Juventus e svela come il suo modello di riferimento è l’ex Milan Nesta

LaPresse/Marco Bucco
LaPresse/Marco Bucco

Caldara, voglia di Juventus – Tanta, tantissima voglia di Juventus. Mattia Caldara è uno dei gioiellini dell’Atalanta dei miracoli di Gasperini, che questo pomeriggio alle 18 sfiderà il Milan a San Siro. Difensore classe 1994, Caldara  è già finito nel mirino delle big, con la Juventus in primissima fila: “Fa piacere sentire queste cose, ma il merito è dell’Atalanta e di Gasperini che hanno creduto in me. Spero di fare un altro salto in avanti, ma per ora ho poche partite in A. Barzagli, Bonucci e Chiellini sono dei punti di riferimento per i giovani, credo siano i migliori difensori puri che esistano. Io prendo spunto da loro, mi piacciono per come giocano e per la loro mentalità, di voler sempre vincere e migliorarsi. La Juventus è la squadra più forte del campionato, ma anche la Roma ha grandi giocatori”, svela Caldara alla Gazzetta dello Sport.

LaPresse/Fabio Urbini

Caldara, voglia di Juventus – Caldara che poi rivela come il suo mito è Alessandro Nesta, ex difensore del Milan: “il mio mito è Nesta: era fortissimo. Ma non mi illudo, anche se sulla carta sembra non abbia i campioni di una volta affrontare il Milan sarà comunque dura, giocano bene. Io al Mondiale in Russia? Non lo so. Adesso mi pare una cosa troppo grande per me. Devo cercare di rimanere nel gruppo dell’Under 21. Due giocatori che mi hanno colpito in Serie A? Alex Sandro e Nainggolan”. 

Condividi