La nuova Bmw 550i xDrive offre prestazioni paragonabili a quella della precedente M5, combinate con la sicurezza della trazione integrale
La Casa di Monaco lancia sul mercato la nuova Bmw M550i xDrive, ovvero la prima automobile M Performance appartenente alla gamma della nuova berlina tedesca ad essere equipaggiata con un motore benzina a otto cilindri TwinPower Turbo da 4.4 litri, appositamente modificato.
Questa modello offre prestazioni molto simili alla precedente generazione della sportivissima M5, ma in più offre anche la trazione integrale xDrive. Il motore V8 della 550i vanta la presenza di due turbocompressori Twin-Scroll e del sistema d’iniezione diretta di benzina High Precision Injection, del comando valvole variabile Valvetronic e del variatore di fase degli alberi a camme Doppio VANOS.
Il risultato sono 462 CV a 5.500 g/min (consumo nel ciclo misto di 8,9 l/100 km) e una coppia massima di 650 Nm disponibile già a partire dai 1.800 g/min*. Secondo i dati dichiarati dal Costruttore teutonico, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in solo 4.0 secondi e offre una velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente. La dotazione della vettura vanta inoltre l’assetto adattivo M Sport – ribassato di ben 10 mm . e i cerchi in lega M da 19 pollici in cerium grey metallizzato opaco.