VIDEO DEL GIORNO

Biathlon, pazzesca Dorothea Wierer: è seconda nella pursuit di Nove Mesto

SportFair

Grazie ad una rimonta pazzesca, Dorothea Wierer si prende il secondo posto nella pursuit di Nove Mesto. La vittoria va alla Chevalier

Dorothea Wierer, veloce sugli sci e precisa al tiro, conquista il secondo podio individuale della stagione nella pursuit di Nove Mesto.

LaPresse/Reuters

La vittoria va a Anais Chevalier, la prima in carriera, mentre Tatiana Akimova chiude il podio. Wierer parte settima con 23 secondi da recuperare. Akimova, Chevalier e Dunklee rimangono davanti fino al primo poligono. Ma Wierer raggiunge Dahlmeier e Braisaz. Dunklee esce prima dal tiro, e alle sue spalle c’è Dorothea, che con un rapido 5/5 si prende la seconda posizione a 15 secondi di ritardo. Al secondo poligono cambia tutto: Dahlmeier è l’unica tra le prime tre a segnare un netto, mentre Dunklee e Wierer commettono un errore. Dahlmeier è la prima ad entrare al terzo poligono ma poi fa due errori e Chevalier si rilancia al comando, seguita da Akimova e Wierer, a 20 secondi. Nessuna delle prime tre sbaglia all’ultima sessione di tiro e così Chevalier va verso la sua prima vittoria, con alle spalle una splendida Dorothea Wierer a 9 secondi in recupero e quindi Akimova terza a 20. Lisa Vittozzi chiude con una prova maiuscola, senza errori, ed è 14/a a 1″32, 24/a federica Sanfilippo a 2″10 e Alexia Runggaldier 31/a a 2″45.

Condividi