VIDEO DEL GIORNO

Basket e Rap, l’accoppiata vincente: il rapper Ghemon fa impazzire i fans di NBA 2k17 con “Adesso sono qui” [VIDEO]

SportFair

Ghemon ‘esporta’ un po’ di rap italiano in tutto il mondo grazie a “Adesso sono qui”: il nuovo singolo entrato a far parte della colonna sonora di NBA2K17

Dopo la sigla realizzata da Marracash per lo spot NBA di Sky Sport, anche un altro artista della scena hip-hop italiana lega il suo nome al mondo del basket USA: Ghemon. Il rapper originario di Avellino, è stato infatti inclusp nella colonna sonora di NBA 2K17 con la sua “Adesso sono qui” che ha fatto impazzire i fans del videogioco di tutto il mondo.

È un sogno che si è avverato – ha dichiarato Ghemon ai microfoni di NBA Italia – Però era una cosa che dentro al mio cuore mi aspettavo, ci speravo, prima o poi mi sentivo che sarebbe successo. Per un artista indipendente come me è un traguardo enorme, non c’è nessuna grossa corporazione che ha promosso tutto ciò. È quindi un grande piacere e onore, da fan del basket e da fan del gioco, farne parte. Quando mi è stato comunicato ho fatto i salti di gioia e mi sono disteso sulle scale che portano allo studio di registrazione per la felicità“.

LaPresse

Ghemon ha poi parlato di uno dei suoi giocatori preferiti dell’NBA, Paul George, stella dei Pacers, scelti come team nel torneo “NBA 2K17 Celebrity Tournament“, organizzato presso gli uffici londinesi della National Basketball Association: “Paul George è uno dei miei giocatori preferiti. Sono molto legato a lui perché è ritornato da un infortunio molto grave, superando momenti tosti e facendo risaltare la sua motivazione, la sua forza e la sua volontà di tornare ad essere determinante. A volte gli infortuni possono complicare la carriera, ma questo è il caso di un ritorno di successo“. Successo come quello che Ghemon sta raccogliendo meritatamente grazie alle sue due grandi passioni: rap e basket!

Condividi