La Red Bull ha sbarrato la strada alla Red Bull nella corsa a Carlos Sainz Jr, sottolineando di puntare molto sul pilota spagnolo
Taccuino in mano, penna pronta a scrivere e a segnare l’ennesima linea sul terz’ultimo nome rimasto in lista. La Mercedes ormai è davanti ad un bivio: Valtteri Bottas o Pascal Wehrlein, sono questi gli ultimi due piloti rimasti in lizza per il dopo Rosberg.
E l’ipotesi Carlos Sainz? Evaporata, dopo la presa di posizione della Red Bull che, tramite un proprio portavoce, ha fatto sapere mediante Sky Sports UK di puntare forte sul driver attualmente alla Toro Rosso: “Carlos è sotto contratto fino al 2017 e non ci sono piani per cambiare“. Archiviati i primi abboccamenti tra la Mercedes e la scuderia austriaca, il patron Mateschitz e il team principal Chris Horner non si sono mai discostati dall’idea iniziale, cioè quella di tenere Sainz e prepararlo a sostituire negli anni a venire Daniel Ricciardo al volante della Red Bull. Alla Mercedes, dunque, non resta che scegliere tra le ultime due opzioni rimaste: Bottas da un lato e Wehrlein dall’altro, Lewis Hamilton a breve conoscerà il suo nuovo compagno di squadra.