Hyundai RN30 N Concept, i coreani vanno di corsa [FOTO]

SportFair

Dalla Corea arriva la sportivissima Hyundai RN30 N Concept, prototipo estremo pensato per le copetizioni

Chi pensa chele auto coreane non sono vetture adatte alle competizioni dovrà immediatamente ricredersi quando vedrà la Hyundai RN30 N Concept, prototipo  da corsa e  ultra tecnologico basato sulla i30 e svelato in questi giorni al Salone di Parigi 2016.

Rispetto alla vettura da cui deriva, la Hyundai RN30 N Concept sfoggia un completo kit estetico-aerodinamico comprensivo di splitter anteriore, minigonne laterali, estrattore d’aria e alettone posteriore, il tutto esaltato da passaruota allargati di 30 mm, mentre il baricentro è stato abbassato di 8,4 millimetri. L’effetto scenico viene completato dalle portiere che si aprono verso l’alto.

Dal punto di vista meccanico, la vettura sfritta un motore da 2.0 litri turbo quattro cilindri dotato di  turbina rinforzata e altre componenti speciali  provenienti  dal reparto N. Questa unità mette a disposizione  380 CV e 451 Nm di coppia massima, scaricati sulla trazione integrale con differenziale a controllo elettronico e gestiti dal cambio doppia frizione DCT.

Condividi