Marc Lopez non ha dubbi, Nadal non avrebbe nessun problema di gastroenterite: sarebbe il polso il motivo del forfait dello spagnolo in Coppa Davis
Non nasconde la delusione il pubblico indiano arrivato in massa allo stadio per la sfida di Coppa Davis fra India e Spagna. Oltre alla natura eccezionalmente gratuita dell’evento, la gente di Nuova Delhi è giunta in massa al Khanna Tennis Stadium per vedere Rafa Nadal in azione. Il campione spagnolo però è stato bloccato da una gastroenterite che lo ha costretto al forfait contro Ramanathan. Feliciano Lopez, che lo ha sostituito, ha svelato il vero problema di Nadal: lo stomaco sta benissimo, il problema sarebbe ancora una volta il polso.
“Sapevamo questa settimana che avrei potuto giocare io la partita invece di Rafa dal momento che non era sicuro al 100% di essere competitivo per la sfida – ha spiegato Lopez – Ne abbiamo parlato ieri sera e fino all’ultimo momento non era sicuro al 100%. Quindi sono sceso in campo senza problemi. Rafa ha problemi al polso da due-tre mesi, non voleva prendere rischi. Abbiamo parlato col capitano e ha fatto la scelta corretta. C’è una buona possibilità che lui possa giocare con me o Marc in doppio domani. Sta migliorando sempre più ma a volte gli reca ancora dolore. Abbiamo ancora due giorni di competizione, quindi potrebbe giocare in uno di questi giorni”.