Design mozzafiato, purezza delle forme e tanta tecnologia caratterizzano la Opel GT Concept, inedito prototipo che verrà svelato al Salone di Ginevra 2016
Pronta ad essere svelata a marzo in occasione del Salone di Ginevra 2016, La nuova Opel GT Concept viene anticipata da un’ampia galleria fotografica che ci svela le stupefacenti caratteristiche di questa futuristica sportiva.
Erede diretta della Opel GT e ispirata alla Monza Concept, la coupé due posti della Casa del Fulmine esprime appieno la capacità di innovazione di Casa Opel. La vettura vanta una meccanica con motore anteriore centrale e trazione posteriore che consente un’ottima distribuzione dei pesi, mentre l’estetica dell’auto rinuncia a tutto quello che può alterare la pulizia delle sue forme, come i tergicristalli, gli specchietti laterali e le maniglie delle portiere (sostituiti da sistemi elettronici). Queste ultime vantano finestrini laterali integrati, il cui cristallo passa senza soluzione di continuità nelle superfici verniciate. Le portiere elettriche si aprono premendo il touchpad inserito nella linea rossa del tetto e rientrano nei passaruota anteriori per facilitare le operazioni di accesso alla vettura.
Un ulteriore chicca arriva dalle speciali gomme di colore rosso che avvolgono cerchi ispirati al design dei pattini a rotelle, inoltre richiamano la motocicletta Opel Motoclub 500 del 1928 che e sfoggiava appunto due sgargianti pneumatici rossi.
Come accennato in precedenza, sotto il cofano anteriore si nasconde il propulsore della Opel GT: si tratta di un potente motore turbo tre cilindri da 1.000 cc, capace di sviluppare 145 CV e 205 Nm di coppia massima scaricati sull’asse posteriore dotato di differenziale meccanico autobloccante, tramite l’utilizzo di una trasmissione sequenziale a sei marce con paddle sul volante. Secondo i dati diramati dal Costruttore, grazie anche ad un peso mantenuto entro i 1.000 kg, la vettura scatta da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi e raggiunge una velocità massima di 215 km/h.