La nuova Kia Rio debutterà al Salone di Parigi puntando su un design affinato e su una dotazione tecnologica da vettura premium
Il debutto è stato fissato sull’importante palcoscenico del Salone di Parigi 2016, che si terrà il prossimo ottobre, ma nel frattempo la Casa di Seul ha diffuso le prime immagini ufficiali che immortalano la nuova generazione della Kia Rio.
Pronta ad aggredire il segmento “B”, guidato da vetture del calibro di Volkswagen Polo, Peugeot 208, Renault Clio, Fiat Punto e tante altre, la Rio vanta una carrozzeria più spaziosa rispetto alla versione che sostituisce che raggiunge una lunghezza di 4,06 metri e un passo di 2,58 metri, mentre l’estetica è stata affinata con una nuova mascherina che richiama gli stilemi del marchio.
All’interno spicca immediatamente il grande schermo tattile dell’impianto di infotainment, posto in posizione apparentemente sospesa all’estremità superiore della consolle centrale. La vettura sfoggia dotazioni sofisticate come il climatizzatore automatico e alcuni particolari accattivanti come lo sterzo a tre razze.
Per il momento non sono state diffuse informazioni relative ai motori e alla meccanica, mentre il suo debutto commerciale è previsto per i mesi di marzo-aprile del 2017.