La Mazda6 resta invariata nell’estetica, ma si rinnova nei contenuti offrendo il nuovo G-Vectoring Control
I riflettori del Salone di Parigi 2016 che si terrà il prossimo ottobre si preparano ad illuminare l’aggiornamento per l’anno 2017 della Mazda6, affascinante e tecnologica berlina della Casa di Hiroshima. Dal punto di vista estetico, la quattro porte giapponese lascia praticamente inalterato il suo piacevole design, fatto di linee sinuose e aerodinamiche. Le uniche novità le troviamo sul paraurti posteriore, leggermente modificato e nell’introduzione del nuovo colore esterno di tonalità grigia.
Le novità più succulente si nascondono però sotto pelle, dove troviamo alcune primizie tecnologiche davvero interessanti, tra cui il sofisticato G-Vectoring Control, capace di di regolare i valori per migliorare la reattività e stabilità in curva curve, inoltre risulta capace di fornire anche un controllo del motore, del telaio e della trasmissione in modo da migliorare le prestazioni velocistiche dell’auto.
Dal punto di vista meccanico, la Mazda6 offre i benzina 2.0 litri SKYACTIV rispettivamente da 145 e 165 CV, mentre il diesel SKYACTIV-D 2.2 litri viene declinato negli step di potenza da 150 e 175 CV, risultano inoltre disponibili sia il cambio automatico che quello manuale. Lo SKYACTIV-D 2.2 diesel common-rail vanta anche un dispositivo realizzato per ridurre il rumore del motore.