Per il Gp d’Italia, la Williams Martini Racing ha organizzato un evento esclusivo con vari vip del mondo dello spettacolo
Dal 1 al 4 settembre, la Darsena si è trasformata in una nuova e suggestiva Terrazza Martini facendo vivere a pubblico e media il gusto e l’atmosfera del vero aperitivo moderno, nella cornice esaltante della Formula1. Protagonista del sodalizio tra Martini e la scuderia inglese, la mitica monoposto in pista a Monza è stata esposta per l’ammirazione degli aficionados e dei consumatori di Martini. A fare da sfondo, oltre a una Darsena tirata a lustro, una selezione di scatti che catturano l’essenza dell’ingrediente perfetto per l’aperitivo, risultato di una collaborazione tra Martini e Vogue Italia, in mostra a Palazzo Morando nell’ambito della Vogue Fashion Night Out.
Il 1 settembre, la fashion blogger Valentina Ferragni si è cimentata in una prova inconsueta: preparare un gustosissimo cous cous seguendo le indicazioni dell’ “oste e cuoco” siciliano Filippo La Mantia.
La cura del dettaglio si riflette nello stile e nelle mode legate al momento dell’aperitivo, nonostante, come spiega Alberico Guerzoni, storico del costume e coordinatore didattico IED Moda di Milano: “Oggi, il bello dell’aperitivo è proprio la sua multi semantica che lo lega alle svariate interpretazioni e alle possibilità personali legate al gusto dell’individuo“.
Di sera, la Terrazza Martini è stata animata dagli artisti di Streamcolors, uno studio di arti digitali di Milano che usa la tecnologia del videogioco, il 3D e le arti generative per modificare la percezione del colore e delle forme, offrendo ai visitatori della Darsena uno spettacolo unico accompagnato dal DJ set dei musicisti del Primavera Sound di Barcellona.
Su tutto – la passione per la Formula1, il cibo di qualità e ricercato, la moda e l’intrattenimento – un protagonista assoluto: il Martini e Tonic nella versione Bianco e Rosso, servito a tutti completo di Smart Cube, una nuovissima tecnologia creata dal Gruppo Barcardi con la collaborazione dell’agenzia inglese AMV BBDO e presentata in anteprima mondiale a Milano.
Come spiega Laila Mignoni, Creative Excellence Director del Gruppo Bacardi: “in un mondo in cui la tecnologia può davvero rendere la vita delle persone più facile, questa nuova invenzione permette a tutti di spendere più tempo divertendosi con gli amici, godendo il dei momenti da imprimere nella memoria, piuttosto che perdere tempo al bancone“.