La collaborazione tra Crawford e Burke ha dato origine alla nuova maglia degli All Blacks firmata Adidas
L’artista di fama Maori, Dave Burke, e kaumatua squadra di rugby All Blacks, Luke Crawford, hanno lavorato insieme per più di 18 mesi per progettare la maglia. Il progetto definitivo incarna il potente rugby a flusso libero per i quali la squadra è famoso, e paga rispetto alla tradizionale cultura maori.
“I modelli kowhaiwhai circostanti Tangaroa rappresentano una marea di flusso, di movimento, di forza, di determinazione, di potenza e di velocità“, spiega Burke.
Il disegno di Burke mostra anche l’unità della squadra: “Una pagaia waka attraversa la linea di Manawa (cuore) e scorre attraverso Tangaroa diventare il arero (lingua) di Tangaroa. Questo simboleggia muoversi insieme in una direzione con un battito cardiaco, l’unità, whanau e lo scopo. Questo famoso stile a flusso libero della squadra è rappresentata anche dalla punta di diamante fatta ad onde. Il design intaglio sulla pala waka rappresenta koiri (a fiorire).“
Simon Cartwright, Senior Director, Adidas Rugby, ha raccontato: “È bello avere a bordo Dave Burke e Luca Crawford anche quest’anno. Essi hanno creato uno dei più complessi progetti per la maglia. Hanno incorporato con successo la forza e la determinazione dei All Blacks Maori nel tema Tangaroa“.
I temi e le componenti del design della maglia sono integrati in tutta gamma per il tempo libero e sono creati nel dettaglio nell’intero Maori All Blacks.
Maglia in replica Maori All Blacks è già disponibile dal 1 ° agosto per 80 € , è fornita in tutti i negozi Adidas e rivenditori di articoli sportivi importanti, i rivenditori di rugby in tutto il mondo, e online su www.adidas.com.