Sbarcato in Italia dopo l’argento di Rio, Paolo Nicolai ritrova amici e parenti, accorsi in molti ad accoglierlo all’aeroporto
Se Federica Pellegrini è stata nominata portabandiera italiana per la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Rio 2016, il presidente del Coni Gianni Malagò ha deciso di affidare lo stesso compito, però durante la cerimonia di chiusura, a Daniele Lupo.
Il beacher azzurro si è conquistato questo onore grazie alla medaglia d’argento conquistata insieme a Paolo Nicolai dopo la finale persa con i brasiliani Alison e Bruno Schmidt. “E’ una bellissima sensazione – sottolinea Paolo Nicolai appena rientrato in Italia – al termine della gara c’era un briciolo di amarezza per non aver conquistato l’oro, adesso più ci allontaniamo da quella gara più quelle sensazioni sono solo belle“. Ad accoglierlo un nutrito gruppo di amici e parenti: “le persone con cui voglio passare del tempo, per dormire c’è tempo. Daniele portabandiera? Penso sia una testimonianza ulteriore che abbiamo fatto qualcosa di importante. Abbiamo avuto questo onore, penso che lui con la bandiera rappresenterà non solo se stesso ma anche il beach volley. Tokyo? Andremo per riprovarci, siamo entrambi giovani e vogliamo farlo sia a Tokyo ma anche dopo, ma adesso è un po’ presto per pensarci, intanto godiamoci questa medaglia“.