Il commento di Valentino Rossi dopo il quarto posto al Gran Premio d’Austria al Red Bull Ring
Il Gran Premio d’Austria parla italiano: a trionfare al Red BullRing è stato Andrea Iannone seguito dal suo compagno di squadra Andrea Dovizioso. A completare il podio il maiorchino Jorge Lorenzo. Al quarto posto invece Valentino Rossi seguito da Marc Marquez.
“E’ stato un peccato, mi dispiace perchè salire sul podio sarebbe stato bello e importante, soprattutto in questa pista dove sapevamo che avremmo sofferto un po’ con le Ducati“, queste le prime parole di Valentino Rossi dopo la gara.
“La gara è stata veloce, sono stato vicino alla vittoria, vicino a lorenzo ma non abbastanza perchè non sono riuscito ad attaccarlo, dobbiamo prendere questi 13 punti e cercare di essere pronti per la settimana prossima e cercare di essere più competitivi“, ha aggiunto il Dottore.
“Durante il week end abbiamo avuto tanti problemi con le gomme noi in Yamaha le consumavamo di più quindi anche in gara negli ultimi giri è stato più difficile, speriamo sia solo qui e di esser e più veloci a Brno“, ha continuato il campione di Tavullia.
“Ero abbastanza veloce in frenata ma soprattutto in percorrenza, ma poi dietro mi è cominciato a scivolare tanto, il più grande rammarico è stato non riuscire ad avere il guizzo, a cercare di fare il sorpasso, non ce l’ho fatta e quindi niente, ho fatto quarto“, ha concluso un Valentino Rossi comunque sereno.