La Fiat Uno commercializzata in Brasile riceverà un restyling che migliora l’estetica dell’auto e introduce nuovi motori
Forse non tutti sanno che il brand Fiat vanta una forte presenza in Brasile, dove assembla una serie di modelli che non vengono distribuiti sul mercato europeo. Tra queste vetture troviamo la nuova Fiat Uno, citycar lunga 3,77 metri particolarmente apprezzata nello stato sudamericano, grazie alle sue caratteristiche curate e alla ricca dotazione offerta.
La Fiat Uno si posiziona sopra la cittadina di segmento “A” battezzata Mobi e affianca la più spartana Palio Fire e adesso si prepara ad un interessante aggiornamento che punterà ad aumentarne ulteriormente le qualità.
La rinnovata Uno verrà lanciata nel corso del 2017 e sfoggerà alcune modifiche estetiche concentrate nella zona frontale dove trovano spazio prese d’aria inedite e una nuova posizione per i fari fendinebbia. L’immagine a nostra disposizione non ci fa apprezzare la vista posteriore che comunque dovrebbe ricevere alcune migliorie nella zona paraurti. Passando ai motori, la Uno utilizzerà i nuovi motori GSE: il 1.0 a tre cilindri e il 1.3 a quattro cilindri realizzati in alluminio e dotati rispettivamente di distribuzione rispettivamente a sei e otto valvole e una potenza di 80 CV e 105 CV.