Jenson Button ama il circuito di Monza, la sua guida si adatta perfettamente al circuito brianzolo su cui il britannico ha voglia di stupire
Jenson Button non sta nella pelle e vuole immediatamente calarsi nell’abitacolo della sua McLaren per immergersi nel Gp di Monza. Un Gp amato dal pilota inglese che lo ha sempre agevolato: la sua guida infatti si amalgama perfettamente col tracciato italiano. Button è un pilota veloce e tecnico, caratteristiche che sono racchiuse dentro il circuito brianzolo. Per lui quindi una gara speciale in una pista molto speciale per la Formula 1; i tifosi del circus infatti amano Monza e riconoscono il suo splendore storico-sportivo.
“Mi piace l’idea di arrivare a una pista del tutto diversa dalle altre, un po’ come succede per Spa. Non è un mistero che parliamo di uno dei tracciati con più storia e passione da parte del pubblico. Monza è una pista difficile, mica solo rettilinei! Le curve che ci sono come le Lesmo, le Ascari e la Parabolica, vanno affrontate con grande concentrazione ed impegno. È una grande pista, unica nel suo genere, con un pubblico caldo e piena di storia. Una degna chiusura della stagione europea prima di tornare a viaggiare”, le parole dell’inglese riportate su f1grandprix.motorionline.com.