Alberto Contador è pronto a dare battaglia alla Vuelta a Espana che scatterà sabato 20 agosto col cronoprologo di Ourense – Castrelo de Miño
Dopo la cocente delusione del Tour de France, Alberto Contador ha voglia di riscatto alla Vuelta a Espana, edizione numero 71, che scatterà sabato col cronoprologo di Ourense – Castrelo de Miño. Lo spagnolo ha intenzione di portare a casa la Maglia Rossa, anche se i bookmaker vedono favoriti anche Chris Froome e Nairo Quintata.
“Non ho potuto fare molti test per valutare la mia condizione, a parte la Vuelta a Burgos, ma che è una gara completamente diversa alla Vuelta per il numero di giorni di competizione e rivali. Sarò pronto a combattere per la vittoria. Nella Vuelta, l’affetto del pubblico è sempre stato fantastico e rilassante, quindi non vedo l’ora di competere. Il Tour era il mio obiettivo principale della stagione, è stato difficile, ho dovuto superare mentalmente quel momento, è stato difficile recuperare psicologicamente”, le parole dello spagnolo scritte su www.oasport.it.