Inizia ad avere contorni davvero incredibili il caso Schweinsteiger-United, il rappresentante del FIFPro chiede la galera per Mourinho
Caso Schweinsteiger, Mourinho nella bufera – Josè Mourinho non ha ancora cominciato la sua stagione con il Manchester United ma è già nella bufera. La decisione di mettere fuori rosa Bastian Schweinsteiger, costringendolo ad allenarsi con l’Under 23, ha sollevato un vespaio di critiche nei confronti del tecnico portoghese. Ieri il presidente del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge, aveva parlato di “umiliazione” nei confronti del centrocampista tedesco, oggi affonda ulteriormente il colpo Dejan Stefanovic, avvocato e rappresentante del FIFPro, il sindacato internazionale dei calciatori:
Caso Schweinsteiger, Mourinho nella bufera – “E’ un chiaro esempio di mobbing – afferma -. In Slovenia avremmo messo sotto accusa Mourinho e chiesto il massimo della pena in questi casi, tre anni di prigione. E’ un pessimo esempio e la questione dovrebbe finire in tribunale”. Stefanovic invita quindi Schweinsteiger a denunciare il fatto alla Fifa: “tutti i giocatori della prima squadra devono allenarsi con la prima squadra e con l’allenatore della prima squadra. E’ tutto regolamentato dalla Fifa, Schweinsteiger si rivolga a noi, faccia una richiesta scritta e a quel punto chiederemo una punizione per Mourinho“. (ITALPRESS).